Dedica

Flavio ha iniziato la sua attività di aeromodellista nel 1989 e, salvo una pausa di 5 anni, vi si è dedicato con crescente passione fino al maggio del 2011.

In tutti questi anni ha costruito la sua cultura di modellista, prestando una particolare attenzione alle caratteristiche strutturali degli aerei e acquisendo una tecnica costruttiva sempre più esigente e raffinata senza trascurare la conoscenza di elementi di teoria e tecnica del volo.

La sua formazione scientifica e l’abitudine al rigore - che una scienza esatta come la matematica esige - hanno caratterizzato anche questa sua attività hobbistica spingendolo a dedicare molta attenzione ai particolari, a ricercare la massima precisione costruttiva e ad acquisire, anche attraverso l’uso dei simulatori, una riconosciuta abilità di pilotaggio.

Un ricercatore è - quasi per definizione - una persona curiosa ed incline a sperimentare: la sua attrezzatura è ricca quindi di diversi strumenti che misurano angolazioni, stimano la potenza necessaria o assorbita, controllano il regime dell'elica o le prestazioni dei servi digitali. Ma questi strumenti sono in continua evoluzione e così nel tempo si sono accumulati diversi oggetti con funzioni quasi simili.

Tutto questo materiale, accessori ed arei costruiti e da costruire, rischia adesso di non poter proseguire il percorso per cui è stato progettato, prodotto ed infine selezionato ed acquistato da Flavio. Per questo motivo viene proposto a coloro che condividono questa passione. 
Il materiale è stato stimato da un tecnico di aeromodellismo. Tuttavia le persone interessate possono fare una diversa offerta.